GNU srl grazie alla collaborazione con numerosi laboratori orafi e banchi metalli, è un intermediario altamente qualificato per la trasformazione dell’oro usato (vecchi gioielli, medaglie, rottami d’oro ecc) in lingotti di oro puro di vario peso.

PROCEDURA DI TRASFORMAZIONE

La fusione serve a separare l’oro dagli altri metalli con i quali formava varie leghe. Per la trasformazione dell’oro usato, e quindi di vario titolo (termine usato per indicare la percentuale di oro puro rispetto al peso) in lingotti di oro puro, si usano forni ad altissima temperatura poiché la fusione avviene a circa 1060 gradi. Per dare la forma al lingotto vengono utilizzati appositi stampi in ghisa, della forma e del peso desiderati. Il lingotto creato sarà successivamente lucidato con acido per eliminare eventuali residui di materiale e saggiato, ovvero verificata la corrispondenza del titolo dell’oro puro realizzato.

oro da investimento

A CHI RIVOLGERSI

La trasformazione di oro usato in puro da investimento è riservata ai banchi metalli autorizzati, in regola con i requisiti di legge. GNU srl opera con i principali ed è un intermediario qualificato, che oltre alla trasformazione di oro usato in lingotti, grazie alla collaborazione con numerosi laboratori orafi lavora il materiale per creare nuovi preziosi. Il vecchio gioielli in questo modo rivivrà in uno nuovo.

oro da investimento oro da investimento

I NOSTRI PREZZI

Costi fissi:

MEDIAZIONE GNU SERVICE EURO 50,00 + IVA
SPESA FUSIONE E SAGGIO LINGOTTO EURO 60,00 + IVA

Costi variabili per punzonatura e affinazione:

PER LINGOTTO DA: 5 grammi EURO 25,00 + IVA
PER LINGOTTO DA: 20 grammi EURO 25,00 + IVA
PER LINGOTTO DA: 50 grammi EURO 32,00 + IVA
PER LINGOTTO DA: 100 grammi EURO 42,00 + IVA
PER LINGOTTO DA: 250 grammi EURO 42,00 + IVA
PER LINGOTTO DA: 500 grammi EURO 45,00 + IVA
PER LINGOTTO DA: 1.000 grammi EURO 55,00 + IVA

Esempio per trasformazione oro usato in lingotto da 100 grammi:

  • Mediazione GNU srl: euro 50 + iva = Euro 61,00
  • Spesa fusione e saggio: euro 60 + iva = Euro 73,20
  • Costo punzonatura: euro 42 + iva = Euro 51,24
  • Totale = Euro 185,44

Si ricorda che durante il processo di fusione, per ottenere un lingotto di caratura 999,9  di oro puro da gioielli usati in oro 750 carati, i metalli non preziosi saranno distrutti e eliminati. Per questo motivo, per ottenere un lingotto dal peso di circa 100 grammi, occorreranno circa 140 grammi di oggetti in oro 750 carati. L’oro eventualmente in eccedenza sarà restituito al cliente.

∗ I lingotti si presenteranno con facce lucidate a specchio o satinate, su una delle quali sarà inciso il logo e il nome della fonderia autorizzata, la caratura del lingotto (999,9 carati) ed il peso dello stesso.